Essiccatore: prezzi alla portata di tutti

essiccatore prezziL’essiccatore è un elettrodomestico che sta prendendo sempre più piede nelle nostre case. L’essiccazione è un metodo antichissimo di conservazione che, privando di acqua gli alimenti, evita la proliferazione di muffe e batteri.
Oggigiorno abbiamo i frigorifero, è vero, ma spesso ci capita di gettare frutta e verdura perché ormai marce.
Un altro motivo per cui comprare un essiccatore è dato dalla possibilità di poter realizzare degli snack sani e leggeri.
L’essiccazione è processo molto semplice e, se prima si svolgeva grazie al calore emanato da sole e all’aerazione naturale, oggi è possibile farlo comodamente a casa tua. Il tutto è reso possibile dall’acquisto di un essiccatore.

Se stai cercando un essiccatore ti consiglio di dare un’occhiata alle offerte selezionate per te:

Ultimo aggiornamento: 28 Novembre 2019 8:43

Prezzo essiccatore

Ci sentiamo di consigliarti questo utile strumento perché, non solo ti permette di essiccare la frutta, creando delle ottime merende, ma ti permette di farlo ad un costo molto contenuto. I modelli base di essiccatore costano infatti circa 40 €. Questo prezzo è destinato a salire se il modello da te scelto ha degli optional, come ad esempio il timer, che permette di essere impostato fino a 36 ore, o un numero maggiore di cestelli, che se nei modelli base è di 5, mentre nei modelli più capienti arriva a 10. Nei modelli di essiccatore più avanzati il prezzo può arrivare anche a 100 € e talvolta anche di più.

Essiccatore economico: le caratteristiche

Nel caso volessi acquistare il modello di essiccatore domestico più economico, ti garantiamo che comunque non ti deluderà. Con i suoi 5 ripiani riuscirà ad essiccare circa 5 Kg di frutta o verdura. Non è presente il timer, che però non è una mancanza che si avverte. Infatti,i tempi di essiccazione sono molto lunghi, durano circa 15 ore. Sarà quindi molto difficile che ti dimentichi di controllare l’essiccatore.
Per il resto, la struttura si compone come per tutti gli essiccatori: la base, che può essere in acciaio o in plastica, contenente la resistenza, il termostato e la ventola. Le temperature impostabili sono 8 e vanno da 3 a 70°C.
I cestini, sui quali viene posizionati il cibo, sono solitamente di plastica trasparente. In questo modo potrai tenere sotto controllo l’essiccazione senza dover aprire il coperchio.

Costo essiccatore: tutto chiaro? Ti diciamo come acquistare

Se hai già chiaro quale modello di essiccatore acquistare, e lo hai trovato proprio su questo portale, puoi cliccare sopra il link di cui è corredato. In questo modo potrai visionare il prezzo esatto e, se presenti, potrai usufruire anche di promozioni particolari. inoltre, per avere una visione ancora più chiara del prodotto che stai per acquistare, potrai leggere i feedback dei clienti che hanno già acquistato l’essiccatore.